1966 M/n Helvetia e 1967 Italia
Luogo di costruzione: Cantieri Navali Breda Venezia
Lunghezza ft: 48.50 m
Larghezza ft: 7.00 m
Dislocamento a P: 278 ton
Motore/i: 2 motore FIAT L 236
Combustibile: Nafta
Potenza massima: 700 CV
Velocità: 23 Km/h
Propulsione: 2 eliche a passo variabile
Armatore: Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti
Bandiera: Italiana
Nel 1954 viene ordinata dalla gestione governativa la motonave Helvetia e Italia che impostate nel cantiere di Arona nel 1955 vengono inaugurate nel 1965 L'italia e l'anno successivo l'Helvetia. Queste nuova unità di grande portata vengono progettate e costruite con un nuovo sistema di design completamente innovativo per l'epoca, la plancia viene sistemata sul ponte principale e sul secondo ponte di crea una panoramica a 360 gradi sull'orizzonte. Dopo alcuni incidenti causati dalla scarsa visibilità, la plancia viene spostata al secondo ponte.
Nell' ottobre 2013 la motonave Italia a causa di un errore di manovra si scontra contro lo scalo di Brissago.
Larghezza ft: 7.00 m
Dislocamento a P: 278 ton
Motore/i: 2 motore FIAT L 236
Combustibile: Nafta
Potenza massima: 700 CV
Velocità: 23 Km/h
Propulsione: 2 eliche a passo variabile
Armatore: Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti
Bandiera: Italiana
Nel 1954 viene ordinata dalla gestione governativa la motonave Helvetia e Italia che impostate nel cantiere di Arona nel 1955 vengono inaugurate nel 1965 L'italia e l'anno successivo l'Helvetia. Queste nuova unità di grande portata vengono progettate e costruite con un nuovo sistema di design completamente innovativo per l'epoca, la plancia viene sistemata sul ponte principale e sul secondo ponte di crea una panoramica a 360 gradi sull'orizzonte. Dopo alcuni incidenti causati dalla scarsa visibilità, la plancia viene spostata al secondo ponte.
Nell' ottobre 2013 la motonave Italia a causa di un errore di manovra si scontra contro lo scalo di Brissago.
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